Posizionamento, SEO ed indicizzazione
Attività di Ottimizzazione.
L’attività di ottimizzazione e promozione del sito nei motori di ricerca è denominata SEO (Search Engines Optimizator).
Un bel sito poco visitato è come una bella vetrina di negozio, ma con la serranda abbassata!
L’algoritmo di Google cambia in continuazione, quindi un SEO professionista deve rimanere costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie.
L’indicizzazione di un sito internet è pertanto un work in progress senza pause, al quale dedicarsi ogni giorno.
Dopo aver concordato le parole chiave da indicizzare, produrremo un report di visibilità iniziale per avere la fotografia del posizionamento, a inizio lavori, delle parole chiave scelte.
Obiettivo del Posizionamento:
L’obiettivo del posizionamento organico sarà posizionare più parole chiave possibili nei motori di ricerca, in relazione anche alla loro competitività e volume di ricerca, nella prima pagina, cioè nelle prime 10 posizioni.
Il raggiungimento dei primi risultati verrà misurato sui motori di ricerca dopo sei settimane dall’inizio dei lavori.
Per “inizio dei lavori” si intende il momento in cui il cliente consegna le password d’accesso al sito e i parametri FTP, oppure l’accesso di Admin nel caso il sito sia realizzato con un CMS.
Perchè noi ?
- Perché conosciamo profondamente le tecniche, le metodologie e le politiche di indicizzazione dei principali motori di ricerca.
- Perché non utilizziamo strumenti automatici, ma studiamo e mettiamo in campo la strategia giusta per ogni cliente.
- Perché seguiamo il cliente durante tutta la fase di indicizzazione e di posizionamento.
- Perché aiutiamo i nostri clienti a ridurre i costi e gli investimenti rivolti al SEO, rispetto ai tradizionali metodi utilizzati e offerti dai nostri concorrenti.
- Perché effettuiamo campagne Pay per Click su Google.